lunedì 15 settembre 2008

False informazioni in rete

Quando, quasi un anno fa, ho incominciato ad occuparmi di scie chimiche di certo non pensavo che sarebbe stato necessario difendermi da attacchi personali sparsi da persone più o meno anonime sulla rete. Nella mia breve carriera da investigatore dell'occulto varie volte mi sono trovato a confronto con persone che la pensavano in modo diametralmente opposto a me, tuttavia il dialogo civile e il rispetto reciproco sono sempre stati dei punti fermi mai messi in discussione.
Pare che per l'argomento scie chimiche la questione sia ben diversa e quindi ora mi devo scontrare con insulti, bugie, attacchi professionali e minacce, quasi avessi a che fare con una setta.
Vediamo di fare un po' di chiarezza su alcune di queste falsità:
In data 8 Marzo 2008, a seguito di una mia intervista a Radio Base, sul sito del Comitato Nazionale Tanker Enemy compare il seguente intervento: qui

"Questo, in sintesi, è quanto afferma Simone Angioni, membro del famigerato C.I.C.A.P. nonché docente di chimica presso l'Università di Pavia,[...]"

Chiunque abbia scritto il testo si è inventato di sana pianta che io fossi docente. Non l'ho mai affermato. Bene chiarito chi e quando ha inventato la storia del docente facciamo un salto di qualche mese e giungiamo al 12 giugno 2008. Nei commenti all'articolo si sta ancora parlando di me e il presidente del Comitato Straker afferma:

"Il CICAP spaccia come docente un semplice studente di chimica (triennio-laurea breve)! E' gravissimo! Ed un realto[sic]."

Ma come?! Lui si inventa che sono docente e poi è colpa del Cicap? In più non contento di aver sbagliato la prima volta sbaglia anche la seconda sostenendo che sto seguendo la laurea breve in chimica. Siamo quindi a due invenzioni dello stesso Comitato nei miei confronti non supportate da nessuna prova. Quello che sono veramente lo si può trovare in rete e ora lo si trova anche sul mio sito (linkato a destra nel blog): sto facendo il dottorato di ricerca, quindi sono un dottorando non uno studente e chiaramente non sono docente (anche se svolgo qualche incarico inerente alla didattica).
Chiarito questo ci tengo a ribadire quello che ripeto costantemente alle mie conferenze: non mi importa chi afferma, ma solo cosa afferma. Quindi non mi sono mai sognato e mai mi sognerò di far valere le mie argometazioni in quanto laureato in chimica, non capisco quindi perchè queste persone debbano accanirsi in questo modo contro la mia persona e non contro le argomentazioni che sostengo. Sembra quasi che non potendo smentire le mie tesi preferiscano attaccare e offendere sul piano personale.
Mi sembra infatti illuminante la seguente frase riportata (sempre dal Presidente del Comitato Tanker Enemy) nei commenti al primo link citato in questo mio intervento:


"Il CICAP nasce da particolari esisgenze [sic] dei servizi segreti, nonché da gruppi satanisti e si presenta invece al pubblico in modo innocuo.

In realtà Angioni e gli altri sono pedine ben posizionate sulla scacchiera mediatica col solo scopo di contrastare la corretta informazione.

La loro buona fede è pari alla loro attendibilità: zero."

In questa frase non si dimostra nulla, non si prova nemmeno a controbattere alle mie tesi. Si dice semplicemente che sarei una pedina e che il Cicap deriverebbe da particolari esigenze di gruppi satanisti!!! Ma quali sarebbero le esigenze dei gruppi satanisti collusi con i servizi segreti??
Concludo segnalando un ultima trovata da parte sempre del solito Presidente del Comitato Tanker Enemy. Su You Tube esiste un filmato chiamato "The Sprayer II" nel quale viene riportata una mia intervista a Radio Base (quella di cui abbiamo già parlato all'inizio di questo intervento) opportunamente manipolata e falsificata allo scopo di farmi dire frasi mai dette. Ad esempio essa si conclude con la mia presunta frase "sicuramente anche le scie chimiche esistono".
Bene questa frase è stata rimontata apposta per darle un significato diverso da quello originale. Infatti l'intervistatrice stava sostenendo che la scienza viene usata sempre sia per il bene che per il male. La mia risposta a questa tesi è stata che anche se è vero che ci sono stati vari esempi di scoperte scientifiche usate per scopi poco edificanti, certamente non è logico dedurne che "sicuramente anche le scie chimiche esistono" sulla base di qualche brutta applicazione del passato. Con questo concludo questo lungo intervento sperando di aver fatto un po' di chiarezza e confidando in un confronto più trasparente e corretto da parte di persone che certamente non condividono il mio punto di vista, ma che reputo comunque degne di rispetto.

4 commenti:

Hanmar ha detto...

Primo!!! :D

Come potevo mancare, io, Palafreniere del Comitato Nazionale "Cazzar Enemy", Oscura Presenza, Debunker di livello superiore, ora anche portatore sano di "Sindrome di Hanmar" :D

Saluti
Hanmar

brain_use ha detto...

Secondo! ;-)

In qualità di Primo Elemosiniere del Comitato Nazionale "Banfer Enemy", nonché Camerlengo del Comitato Nazionale "Cazzar Enemy" e apprendista-vice-aiuto-debunker-in-prova!

p.s.
hanmar: hai riportato male il link su i-deliri-di-hanmar.

Hanmar ha detto...

No, scherzi?

Provvedo immantinente!!!

Dopo ovviamente essermi prostrernato al cospetto del Sommo Simone :D

Saluti
Hanmar

Ps: cava 'sti captcha...

Simone ha detto...

Sommo Simone? Ma non era Attivissimo quello Sommo capo dei disinformatori delle scie chimiche? Poi vai tu a dirlo a Darkman che la gerarchia è sbagliata??