martedì 17 gennaio 2012

Intervista su Meteolive

Meteolive è un importante quotidiano online che tratta di meteorologia. Questa mattina ha pubblicato una mia intervista sulle scie chimiche. Non è la prima volta che Meteolive si occupa dell'argomento con serietà e competenza. L'intervista,a dire il vero, è un po' datata (risale a metà 2010) e da allora molte cose sono cambiate: ho preso un dottorato di ricerca, non sono più membro del Cicap, gestisco un podcast, mi sono dedicato alle immagini misteriose, ai castelli infestati e ho pochissimo tempo per il blog, purtroppo.
Nonostante il mondo vada avanti e le cose cambino, a quasi 2 anni di distanza, non è cambiato nulla nelle affermazioni dei sostenitori della teoria delle scie chimiche, che continuano a ribattere qualunque argomentazione scettica con un "ma io lo vedo con i miei occhi".
Pare quindi che le scie chimiche siano un discorso chiuso, fino a prova contraria, relegate ad una nicchia di sostenitori che ripete a loop le solite affermazioni da anni.
Esiste ancora un piccolo tassello da sistemare, un progetto che ho in mente, ma che non riesco a trovare il tempo di sviluppare. Spero di poter presto aggiornarvi con i dettagli di questo progetto.
Ringrazio ancora Alessio Grosso per lo spazio concessomi sul sito Meteolive.

3 commenti:

AntimA ha detto...

ciao, Lunedì, giornata abbastanza serena, dalla mia postazione di casa, ammiro comodamente seduto il panorama direzione aereoporto di Caselle (TO) dalle mie finestre e mi chiedo: dove sono le strisciate dell'altro giorno ?

...e gli aerei ?

Dalla cucina, invece, ho la visuale piena in direzione aosta, svizzera (la fortuna di abitare in aperta campagna).
Nel turno pomeridiano, faccio colazione dalle 8 alle 9 circa.
Alcuni giorni fa', mentre facevo colazione, c'erano strisciate in direzione Verrès, Aosta, confine svizzero e un sacco di aerei. Oggi a colazione NON c'erano NE aerei, NE strisce, NE nuvole, anche ORA mentre scrivo è TUTTO pulito a 360°
Dove sono finiti gli aerei che sorvolavano quella zona ?

In questo momento sono 13:00, 16 maggio, il cielo è libero e pulito da questa mattina alle 8.

Vorrei sapere dove sono spariti tutti quegli aerei che strisciavano il cielo, continuo a vedere solo i soliti atterraggi e decolli di linea di caselle, che non strisciano mai, fanno solo rumore.

Ciao.

P.s. non mi sembra giusto affermare che la storia delle scie sia chiusa.

Zret ha detto...

Mi posso soltanto prosternare di fronte a tanta scienza... prostituita.

Simone ha detto...

Ti ringrazio Zret per commento denso di contenuti. Farò il punto della situazione sulle scie nella prossima puntata del podcast in onda il 1 Settembre.

www.scientificast.it

A presto